Autore Redazione
martedì
8 Aprile 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: Alessandria super contro Moncalieri [PHOTOGALLERY]

Rugby: Alessandria super contro Moncalieri [PHOTOGALLERY]

Alessandria Rugby ancora travolgente nell’ultima giornata del campionato di serie C. I ragazzi di coach Lucas D’Angelo hanno dilagato contro Moncalieri, battuto 77-14 al “Ferrovieri” di viale Brigata Ravenna. Ad aprire il match al 2′ è Davide Caramella che finalizza con una meta una bella azione col fratello Mattia e permette a Tescaro di trasformare per il 7-0. Dopo appena due giri di lancette tocca a Castucci andare in meta e ancora Tescaro a portare il 14-0 la squadra. Al 9′ è lo stesso Tescaro a trasformarsi in marcatore e a segnare la meta dal 19-0. Al 18′ tocca a Cuhllaj trovare il varco in difesa e portare la squadra sul 24-0. Al 22′ ancora Castucci e la trasformazione di Tescaro portano la squadra sul 31-0. Al 26’ una distrazione a metà campo è per l’Alessandria regala al 26′ la meta che il Moncalieri trasforma per il 31-7. Al 29′ Cavallini, in stato eccellente di forma, segna la meta che Tescaro trasforma. A chiudere il primo tempo ci pensa ancora una volta Cavallini con Tescaro che ribadisce il pallone tra le H e che portono le squadre a riposo sul 50-7.
Secondo tempo con inizio piatto e il risultato si sblocca solo al 20′ con una meta tecnica assegnata al Moncalieri per il 50-14 dopo una disattenzione difensiva grigia. Al 22′ è un super Cavallini che buca la difesa per il 55-14. Al 75′ un calcetto a seguire di Bellora fa si che Zaio trasformi in meta la bella giocata e ancora una volta Tescaro trasforma per il 62-14. Al 27′ ancora Cavallini , autore di un poker personale, porta avanti il risultato sul 67-14. Al 39′ e al 40′ tocca prima a Cuhllaj e poi a Guariglia chiudere il match sul definitivo 77-14.

Photogallery di Ilaria Cutuli

Rugby: Alessandria super contro Moncalieri [PHOTOGALLERY]Rugby: Alessandria super contro Moncalieri [PHOTOGALLERY]Rugby: Alessandria super contro Moncalieri [PHOTOGALLERY]Rugby: Alessandria super contro Moncalieri [PHOTOGALLERY]Rugby: Alessandria super contro Moncalieri [PHOTOGALLERY]Rugby: Alessandria super contro Moncalieri [PHOTOGALLERY]Rugby: Alessandria super contro Moncalieri [PHOTOGALLERY]

In casa APD Rugby Alessandria il fine settimana ha visto anche la sconfitta dell’under 14 dei coach Nosenzo-Zucconi– Luzi, battuti sabato dal Cus Torino per 72-7. Partita non certo delle migliori per i giovani grigi che concludono cosi l’obbligatorietà dei concentramenti con una sconfitta che certamente non corona l’ottimo percorso fatto da ottobre ad oggi. Male anche l’Under 18 Alessandria-Acqui allenata dai coach Bertocco-Perin che domenica ha chiuso il proprio campionato perdendo 27-14 contro il Savona e piazzandosi nella penultima posizione in classifica. Note positive per l’organico tornato ad essere quasi al completo e all’amalgama tra le due compagini che nelle ultime partite è sembrata più evidenti. Bene le ragazze che a Saluzzo hanno ben figurato nel concentramento Under 16 e Senior riuscendo a centrare, con la formazione Senior, una vittoria un pareggio e due sconfitte.

Condividi