Autore Redazione
venerdì
19 Ottobre 2018
00:29
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: i ragazzi del Kodokan a Roma per la Coppa Ambasciatore

Capitanati da Fabrizio Mandia, rappresenteranno la delegazione del Piemonte Est
Kendo: i ragazzi del Kodokan a Roma per la Coppa Ambasciatore

ALESSANDRIA – Dopo la prestigiosa vittoria della Kasahara Cup i kendoka dell’Accademia Kodokan tornano sul tatami. I ragazzi del maestro Nando Magarotto parteciperanno al secondo Torneo Nazionale di Kendo “Coppa Ambasciatore”, in programma domenica a Roma, un evento fortemente voluto dall’Ambasciata Giapponese nella Capitale.

Il campione alessandrino Fabrizio Mandia è stato designato della Confederazione Italiana Kendo per rivestire il ruolo di selezionatore della squadra che rappresenterà il Piemonte Est, formato interamente da alessandrini. Purtroppo mancheranno i ragazzi del Doshinken Alessandria e gli atleti del Kendo Novara, a causa di innumerevoli impegni.

Oltre a Fabrizio Mandia, quindi, parteciperanno il fratello Francesco, Alberto Sozzi, Mandia Fabrizio, Alberto Sozzi, Alessandro Gallina, Antonella Alvarez, Andrea Giacobbe e l’esordiente Gabriele Ventura. Il Maestro Magarotto si è detto orgoglioso che il Kendo Kodokan Alessandria rappresenti con onore il Piemonte Est e soprattutto che la Federazione abbia scelto Mandia come selezionatore di questa formazione.

Terminato questo appuntamento, Fabrizio Mandia è stato ufficialmente invitato il 27 e 28 ottobre a Basilea dalla Federazione di Kendo Svizzera come arbitro del 44° Campionato Nazionale Svizzero.

Condividi