Autore Redazione
giovedì
18 Ottobre 2018
17:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Riprende la raccolta del verde dopo l’incendio di Castelceriolo

Era stata interrotta ad agosto
Riprende la raccolta del verde dopo l’incendio di Castelceriolo

ALESSANDRIA – La raccolta del verde da parte di Amag Ambiente riprenderà. L’interruzione del servizio era stata disposta lo scorso 22 agosto dopo l’incendio divampato nell’area ecologica dell’impianto di trattamento rifiuti Aral di Castelceriolo che ne aveva impedito l’utilizzo. ricomincerà dunque il ritiro domiciliare del rifiuto biodegradabile verde, nei sobborghi del comune di Alessandria.

L’azienda ha ringraziato i cittadini per essersi sobbarcati il conferimento in questi giorni utilizzando i due centri raccolta di Alessandria in zona Cimitero e al quartiere Cristo.

Dopo queste settimane di blocco, dallo scorso 15 ottobre, la raccolta porta a porta nei sobborghi è stata ripristinata, con conferimenti presso l’impianto Aral di Castelceriolo, e proseguirà sino a sabato 17 novembre. Ricordiamo come nel periodo invernale, solitamente con decorrenza al 1 novembre, questo tipo di raccolta domiciliare viene interrotta. Amag Ambiente si scusa ancora una volta per il disagio arrecato, seppure non dipeso direttamente dall’azienda“.

Condividi