Autore Redazione
sabato
3 Novembre 2018
07:54
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Pistoiese-Alessandria 0-0 (FINALE)

Fischio d'inizio alle 20.45, in diretta tv su SportItalia
Pistoiese-Alessandria 0-0 (FINALE)

AGGIORNAMENTI LIVE DI PISTOIESE-ALESSANDRIA

 

PISTOIA – Imbattuti in trasferta, i grigi stasera affrontano un avversario che finora non ha mai vinto in casa. Da questo punto di vista la sfida delle 20.45 tra Pistoiese e Alessandria allo stadio Melani potrebbe far dormire sonni tranquilli agli orsi ma nel calcio i numeri e i precedenti contano fino a un certo punto. L’incognita più grande per i grigi si chiama Antonino Asta: il nuovo tecnico dei toscani è subentrato a Paolo Indiani, esonerato dopo la sconfitta contro il Novara. Inevitabile che società e pubblico si aspettino da Rovini e compagni la proverbiale “scossa”, dopo appena cinque punti in questa prima parte di campionato. L’ex tecnico di Bassano e Feralpisalò, inoltre, ha avuto tempo per poter dare già una prima impronta ai suoi uomini, visto che la Pistoiese ha saltato l’ultimo turno di campionato perchè impegnata contro la Robur Siena.

Per questo mister D’Agostino ha definito la sfida di stasera un “test di esperienza” per tutto il gruppo: “Dovremo essere bravi a capire subito, in corsa, la loro tattica. In questi giorni ci siamo concentrati di più su noi stessi, che comunque è la cosa più importante”.

Nei grigi mancherà lo squalificato De Luca, espulso domenica scorsa contro il Gozzano. In forte dubbio Panizzi. Confermato quindi il 3-5-2, con Cucchietti tra i pali, il trio Sbampato-Prestia-Agostinone in difesa, Sartore e Badan sulle fasce, con Gatto, Gazzi e Maltese in mezzo. Davanti spazio a Santini e a Talamo.

Sul fronte toscano Minardi è l’unico assente. In questa prima partita mister Asta dovrebbe confermare il 3-5-2 di Indiani, con qualche interprete diverso: in porta Meli, in difesa spazio a Muscat, Ceccarelli e l’ex grigio Terigi, a centrocampo Regoli e Llamas sulle fasce, con Luperini, Vitiello e Picchi in mezzo, davanti Rovini e Lat Lat, con l’altro ex Alessandria Jacopo Fanucchi prima alternativa.

Condividi