Autore Redazione
mercoledì
28 Novembre 2018
15:25
Condividi

Spettacolo di Moda dell’Istituto superiore Nervi Fermi

Spettacolo di Moda dell’Istituto superiore Nervi Fermi

ALESSANDRIA – Il Corso Moda  dell’Istituto superiore Nervi Fermi di Alessandria ha ideato un nuovo progetto  di comunicazione e di realizzazione di eventi grazie alla collaborazione con le istituzioni del territorio, in particolar modo la Provincia di Alessandria, la Città di Alessandria e l’Associazione Cultura Viva.

Sabato 1 dicembre prenderà il via una presentazione in passerella di dodici abiti creati ad hoc da 24 studenti delle classi terza e quarta, con la supervisione dei docenti referenti del Corso Moda Elena Porcelli e Fabio Fossati.  Lo spettacolo, che si svolgerà alle 18 nella Galleria di Via San Lorenzo,  si intitola Urban Angel, proprio a voler mettere l’accento sul talento e l’eccellenza che la città di Alessandria è in grado di offrire attraverso la sua scuola pubblica,  e con l’impegno di studenti ed insegnanti volenterosi ed appassionati.

L’iniziativa punta a far conoscere il lavoro degli studenti attraverso la presentazione degli abiti disegnati, pensati  e costruiti ad hoc sulle ragazze che li indosseranno sul red carpet sabato prossimo; un lavoro paziente e certosino, quello delle ragazze del Nervi-Fermi che parte dalla scelta di stoffe, colori, studio della personalità e stile delle indossatrici. 

L’evento è ispirato ai mitici anni 80, gli anni della buona musica, che sarà selezionata in passerella da Luciano Tirelli, conduttore dell’evento e presidente di Associazione CulturaViva.  Al tavolo d’onore siederanno famosi giornalisti e opinionisti della Città a commentare ed esprimere parere sui modelli realizzati, per giungere ad una sorta di premiazione finale degli abiti più originali e creativi. 

L’iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Alessandria, la Città di Alessandria e la collaborazione ed il sostegno del Gruppo Amag, di Spaltra di Geromina Benso, Doppio Stile Hairstylist di Grazia Mangione, Principessa Valentina di Samantha Panza e lo Stabilimento delle Arti di Michela Maggiolo, che porterà in scena un momento di Danza con sei giovani artiste.  Hanno presentato il progetto  in conferenza stampa a Palazzo Ghilini il Vicepresidente Federico Riboldi, l’Assessore al Commercio della Città di Alessandria Mattia Roggero, ed il rappresentante dell’Istituto scolastico Nervi-Fermi  Prof. Maraffiotti, insieme al funzionario dott. Francesco Zanini.

Condividi