19 Luglio 2014
00:00
Due giorni di sport a Quattordio
Due giorni di sport, a Quattordio, in occasione della festa organizzata in collaborazione con il Cus Piemonte Orientale questo sabato e domenica nelle principali piazze del paese, dalle 15 alle 20. Verranno proposte tante discipline sportive, da conoscere, vedere e, perché no, anche da praticare direttamente.
Tutte le attività sono libere ed aperte al pubblico. Sarà allestita un’area dove saranno posizionati tavoli per provare il tennistavolo. Attirati dalla musica si imbocca la strada dello zumba, o girato l’angolo ecco i maestri di kung fu e taekwondo pronti per dimostrazioni di forza, agilità e
tecnica. Nel cortile di Palazzo Sanfront (sede del Municipio) invece si erge una vera e propria gabbia per giocare a calcio, 3 contro 3, dove avrà la meglio il team più abile in velocità, fortuna e destrezza. “La Gabbia” è una grande novità estiva che riscuote sempre molto successo ovunque venga montata. E’ una nuova forma di calcio, molto più spettacolare perché si può sfruttare il gioco di sponda della struttura. Non esistono portieri e le porte sono di dimensioni molto ridotte, vista la probabilità di far gol con più facilità. Il gioco è molto veloce visto che la palla non esce mai dal campo.
Alla manifestazione sportiva coordinata dal Cus Piemonte Orientale partecipa la sezione Provinciale CAI (Club Alpino Italiano), la palestra di Quattordio “Salta che ti passa”, il Centro Taekwondo Alessandria, Arti Orientali Alessandria, la sezione di Scherma del Cus Piemonte Orientale e A.S.D. Tennistavolo Torino.
Per l’intera durata della manifestazione sarà disponibile il servizio bar e paninoteca.