Autore Redazione
venerdì
8 Febbraio 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

A San Valentino “InnamoraTi alle Sale d’Arte” di Alessandria

Il 14 febbraio speciale promozione e romantici omaggi per le coppie alle Sale d'Arte in via Machiavelli
A San Valentino “InnamoraTi alle Sale d’Arte” di Alessandria

ALESSANDRIA – Per San Valentino il Comune di Alessandria e l’azienda Costruire Insieme – CulturAle hanno deciso di regalare a tutti gli innamorati una giornata all’insegna dell’arte e della cultura. Il 14 febbraio tutte le coppie pagheranno un solo biglietto d’ingresso alle Sale d’Arte in via Machiavelli 13. Gli innamorati, spendendo 3 euro, potranno vedere insieme la mostra Pellizza da Volpedo e le esposizioni permanenti. Tutte le coppie, inoltre, riceveranno in omaggio un dolce pensiero e una frase d’amore per ricordare la giornata e la visita, che potranno immortalare con una speciale foto.

“Si tratta di un evento creativo e originale per promuovere la conoscenza del nostro patrimonio storico artistico e favorire la fruizione delle mostre sedi museali con modalità innovative che possano suscitare curiosità e partecipazione anche nei più giovani” ha commentato il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco.

Anche questa iniziativa si inserisce nel programma di promozione delle eccellenze di Alessandria per far conoscere e apprezzare sempre di più i tesori che custodisce. Sarà un anno in cui punteremo molto sulla scoperta o riscoperta del nostro territorio, con appuntamenti diversificati in base al target di riferimento” ha aggiunto l’assessore al Turismo, Mattia Roggero.

L’amore per l’arte da vivere insieme, un sentimento importante da celebrare in un luogo bello della città, alla scoperta della bellezza, condividendo un ricordo – ha concluso il presidente di Costruire Insieme – CulturAle, Cristina AntoniSono sicuramente questi gli spunti e le riflessioni da cogliere per vivere al meglio la festa di San Valentino che sta per giungere come ogni anno, ma questa volta da trascorrere durante il pomeriggio in un Museo della città, ricco di opere importanti come le Sale d’Arte. Costruire Insieme partecipa con entusiasmo all’iniziativa”.

 

Condividi