19 Settembre 2014
13:50
Il Mephisto riapre: la musica torna a casa
La musica rock torna a far sobbalzare Lu Monferrato. Questa sera riapre infatti il Mephisto, lo storico locale che ha visto alternarsi migliaia di appassionati di musica. Le porte si spalancheranno questa sera grazie alla voglia (matta) di fare di due alessandrini, Simone Lumina, vulcanico e impetuoso commerciante, e Ale Camera, viaggiatore, scrittore, appassionato di musica. Sono tante le novità introdotte dai due imprenditori a cominciare dalla massima attenzione per il suono: “le novità sono legate all’impianto audio completamente nuovo e a un rinnovato sistema di insonorizzazione per chi viene ad ascoltare musica live – ha spiegato Simone Lumina. Poi abbiamo introdotto prodotti a km 0 a partire dal vino e dai salumi perché qui sono di assoluta eccellenza. Naturalmente le novità riguarderanno anche la scelta musicale: non faremo più solo genere metal ma spazieremo alla grande. La prima serata in particolare sarà una festa: molto ska e soprattutto gioia e allegria“.
Si parte questa sera con gli Antani Project, un gruppo di 8 elementi con sezioni di fiati che rivisita brani della musica rock in chiave più ska. “Molta allegria, molto ritmo – continua Lumina. Aspettiamo un pubblico eterogeneo per andare giù poi con la mano pesante sabato visto che arriveranno gli Scomunica. Un rock d’annata per far salire la gradazione musicale. Poi tutte le altre serate proporranno il rock in tutte le sue sfumature“.
Tutto è pronto quindi anche se “l’ultima vite verrà messa un’ora prima dell’apertura. Siamo molto orgogliosi del nuovo impianto audio e quindi ansiosi di far sentire questa nuova sonorità“.
Il locale intanto, promette Lumina, accoglierà anche le band musicali del territorio per risvegliare la passione musicale della provincia e non solo. Il riferimento è la mail: mephisto.rock@gmail.com
Intanto però segnatevi le serate di oggi (venerdì) e domani (sabato). In più vi segnaliamo l’appuntamento di questa sera con l’operazione “MePHOTO“. Chi parteciperà alla serata dovrà immortalare la serata. Le foto diverranno un’esposizione permanente e le più belle verranno premiate.
Gli Antani Project:
Gli Antani Project sono una super-band di otto elementi della scuderia “Starsgarden” che propone un repertorio di cover Rock-pop e Ska da urlo con una perfetta coesione tra la loro anima rock e la carica della sezione fiati. Dalla Svizzera alle Marche, dal Piemonte al Veneto non c’è una zona in cui gli Antani Project non abbiano suonato, esibendosi più volte anche in feste come quelle di Fermignano, Solesino, Castelguglielmo o in locali come l’Alcatraz di Milano e il Fillmore di Cortemaggiore.
Ma non è solo la rinomata bravura musicale ad aprire loro la strada verso questi successi, è infatti grazie anche alla loro spettacolarità scenica che riescono ad approdare in Tv apparendo su Italia 1 e su Canale Italia, esperienza più unica che rara per una cover band!
Dal 2007 ad oggi sono centinaia i palchi che hanno visto gli Antani Project in azione e la schiera dei loro fans continua a crescere di giorno in giorno, con la creazione spontanea di fans club e pagine facebook a loro dedicate.