Autore Redazione
venerdì
29 Marzo 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Anche in provincia torna l’iniziativa dell’Admo “una colomba per la vita”

Sabato 30 e domenica 31 marzo anche nell'Alessandrino sarà possibile sostenere l'Associazione Donatori Midollo Osseo acquistando una colomba di Pasqua
Anche in provincia torna l’iniziativa dell’Admo “una colomba per la vita”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sabato 30 e domenica 31 marzo anche in provincia di Alessandria torna “Una colomba per la vita”, l’iniziativa organizzata dall’Admo per informare e sensibilizzare la popolazione sulla donazione di midollo osseo.  Ogni anno migliaia di persone sconfiggono le leucemie e altre malattie del sangue grazie al trapianto di midollo osseo, ma solo un donatore su 100.000 è compatibile con chi è in attesa di una nuova speranza di vita.

I volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo, con il supporto del Csvaa, sabato e domenica saranno nelle piazze dell’Alessandrino per chiarire ogni dubbio e fornire tutte le informazioni necessarie per diventare donatori di midollo osseo.

Nei gazebo allestiti per l’occasione, inoltre, sarà possibile acquistare una dolce colomba di Pasqua e sostenere con la donazione tutte le attività di sensibilizzazione, fondamentali per aumentare il numero degli iscritti al registro Donatori (IBMDR). 

 Per ulteriori informazioni: www.admo.it, www.iltipogiusto.it, tel. 0121.31.56.66

Condividi