Autore Redazione
sabato
6 Luglio 2019
11:24
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

La Polizia stradale affianca le migliori cicliste del mondo

L'arrivo del giro domani, domenica, a Udine
La Polizia stradale affianca le migliori cicliste del mondo

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – È partita ieri pomeriggio da Cassano Spinola (Alessandria), la 30° edizione del “Giro Rosa CCREA”, la gara a tappe più lunga e prestigiosa del mondo, riservata alle donne professioniste. L’evento sportivo che percorrerà 4 regioni per più di 900 km di tracciato terminerà domani, domenica 14 luglio, a Udine, sarà scorato dalla Polizia Stradale di Alessandria, presente con 20 motociclisti, 6 autovetture e 1 autofurgone per l’assistenza meccanica con due motoveicoli di scorta, coordinati dal Vice Questore Deborha Montenero. Al Giro Rosa prendono parte le 144 atlete appartenenti alle 24 migliori squadre al mondo, per contendersi le 5 maglie in palio.
La prima tappa con partenza da Cassano Spinola e arrivo a Castellania ha visto impegnate le atlete in una cronometro a squadre.

La Polizia Stradale di Alessandria, come sempre, assicurerà la tutela dell’incolumità dei concorrenti e di tutte le persone al seguito, coadiuvati anche da un congruo numero di motociclisti abilitati alle scorte tecniche.

Condividi