Autore Redazione
sabato
27 Luglio 2019
11:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Due incidenti ad Alessandria per guida sotto gli effetti dell’alcol

In entrambi i casi sul posto è intervenuta la polizia municipale. I due guidatori sono risultati positivi all'alcol test.
Due incidenti ad Alessandria per guida sotto gli effetti dell’alcol

ALESSANDRIA – Incidente nella notte di venerdì 26 luglio ad Alessandria. Lo scontro, avvenuto alle ore 00.05 in via Plana all’altezza dell’intersezione con via San Pio V, ha coinvolto due autovetture in movimento e una terza posteggiata. A causa dell’impatto il passeggero di una delle due auto ha riportato lesioni leggere guaribili in una ventina di giorni. Sul posto è intervenuta la polizia municipale. Gli agenti hanno constatato che uno dei due conducenti si trovava in uno stato di alterazione psicofisica a causa dell’alcol. I valori registrati, infatti, erano superiori di oltre due volte ai limiti massimi consentiti dalla legge. L’uomo è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria e privato della patente di guida.

Nella stessa giornata la polizia municipale è dovuta intervenire su un altro incidente stradale avvenuto nel quartiere Cristo in via Giotto. Erano le 18.30 quando una donna ha perso il controllo della sua Polo scontrandosi con una Lancia Y posteggiata. I controlli effettuati mediante etilometro, hanno permesso di appurare che la donna si trovava alla guida con tasso alcolemico superiore di oltre tre volte il limite massimo consentito dalla legge. Per questi motivi , oltre al ritiro della patente di guida, è stata denunciata in stato di libertà e la sua automobile è stata sequestrata.

Condividi