Autore Redazione
domenica
8 Dicembre 2019
21:37
Condividi
Politica - Alessandria

Sardine: “Serata memorabile. C’è un’altra Italia che rifiuta parole urlate”

"Da tempo non si vedeva piazza Marconi così piena"
Sardine: “Serata memorabile. C’è un’altra Italia che rifiuta parole urlate”

ALESSANDRIA – A due giorni dal flash mob in piazza Marconi le Sardine Alessandrine hanno commentato così la manifestazione che ha coinvolto più di mille persone, nel cuore della città.

La serata è stata memorabile. Da tempo non si vedeva piazza Marconi così piena! Quello che del 6 scorso desideriamo conservare nella nostra vita quotidiana e futura è l’allegria, la fraternità e la spontaneità dei nostri rapporti”.

“C’è un’altra Italia. Quella che rifiuta la parola pubblica urlata e offensiva. Quella che combatte razzismo e ingiustizia sociale. Quell’Italia era in piazza Marconi il 6 dicembre sera. E noi siamo orgogliosi di esserci stati. E siamo grati a quelle ragazze e a quei ragazzi che, dal palco, hanno letto alcuni articoli della Costituzione, faro e guida sicura della nostra democrazia. Un abbraccio a tutti i democratici e antifascisti”.

Le Sardine Alessandrine hanno infine ringraziato la presidente dell’Anpi Carla Nespolo: “A pochi giorni dal comunicato ufficiale dell’ANPI, che esprime amicizia e vicinanza al movimento denominato 6000 sardine, vogliamo dire un sentito grazie alla Presidente Nazionale dell’ANPI Carla Nespolo, per avere scelto la sua e nostra Alessandria per il primo intervento ufficiale durante le manifestazioni che si stanno svolgendo in questi giorni su tutto il territorio italiano. Arrivederci il 14 dicembre a Roma per chi potrà esserci”.

Condividi