Autore Redazione
domenica
15 Dicembre 2019
20:29
Condividi
Calcio - Alessandria

Promozione: Acqui svetta, Arquatese vince il derby. Ko Asca e ValeMado

Promozione: Acqui svetta, Arquatese vince il derby. Ko Asca e ValeMado

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nell’ultima giornata d’andata del campionato di Promozione, l’Acqui torna a sorridere ritrovando l’agognato successo in trasferta. I termali, con una prestazione di buona fattura soprattutto nel primo tempo, creano numerose palle da gol senza, tuttavia, incidere in zona gol. Bollino colpisce una traversa, ma un calcio di rigore trasformato da Massaro premia l’impegno dell’Acqui con tre punti fondamentali per scacciare ogni ombra. L’Acqui chiude il 2019 con 27 punti ed è terzo in classifica.

Intervista al mister dell’Acqui Arturo Merlo 

L’Ovadese Silvanese riacciuffa il 2-2 nel finale, dopo essere andata sotto di due reti col Pozzomaina. Gli ospiti incalzano l’Ovadese a più riprese, complicando a dir poco le trame offensive dei padroni di casa. Poi, a 10 minuti dalla fine, Dentici accorcia le distanze su penalty guadagnato dal compagno Barbato, accendendo nei suoi le speranze di rimonta. Che si trasformano in gioia, quando Lovisolo spedisce in rete l’assist su punizione di Dentici.

Intervista al mister dell’Ovadese Silvanese Roberto Pastorino 

Crolla l’Asca, in trasferta, contro la forte compagine del Pro Villafranca. Un netto poker, 4-1, concretizzato in 60 minuti, regola una formazione gialloblu comunque propositiva, tanto da centrare con Monaco la classica rete della bandiera. Dall’ambiente gialloblu non si fanno drammi, al termine di un match giocato molto bene nella prima parte contro una delle squadre più forti del girone, dotata di calciatori di categoria superiore in diversi reparti. Il grande lavoro compiuto dell’Asca, in piena zona playoff, costituisce il punto di partenza verso il girone di ritorno.

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai 

Destino non dissimile per la Valenzana Mado, sconfitta per 2 a 0 dal Trofarello. Zaghi e Mainardi piegano gli orafi, che rimangono al palo in classifica con 19 punti.

Intervista al mister della Valenzana Mado Fabio Nobili

L’Arquatese, infine, si aggiudica con un secco 3-0 il derby con la Gaviese. Nonostante le problematiche dei campi di Gavi ed Arquata, molto delicati nei periodi di forte maltempo, l’Arquatese riesce ad imporsi in un match più di gamba che tattico. La ripresa è decisoria, perché dopo il primo tempo conclusosi a reti invariate, Torre, Firpo e il nuovo acquisto Repetto regalano all’Arquatese tre punti vitali per agganciare la zona playoff.

Intervista al mister dell’Arquatese Maurizio Vennarucci

Condividi