8 Gennaio 2015
06:13
La storia di noi due: un incontro spiega il perché delle nostre scelte affettive
ALESSANDRIA – Al centro Le Mete in Piazza D’Annunzio, sabato 17 gennaio, alle 10, si terrà un nuovo incontro tenuto dalle psicologheIlaria Aggero e Michela Giacobbe. Il tema sarà “La storia di noi due” che apre la seconda parte di un ciclo di incontri sulla coppia iniziato nella primavera scorsa. “Ricordando i temi trattati nel primo incontro ( per chi eventualmente non avesse potuto parteciparvi la scorsa volta) cercheremo di parlare insieme di come si vive la coppia…di cosa ci fa innamorare di una persona, del perché a volte ricorrono caratteristiche simili nelle persone di cui ci si innamora, dei motivi che legano e che non fanno separare o che fanno restare insieme nonostante si desidererebbe altro…ci avvicineremo al nostro mondo interno parlando della coppia che si è scelta per sé e di come si vive e ci si sente all’interno della coppia con una modalità esperienziale. Il nostro lavoro ci consentirà inoltre di vedere la vita come un continuo, incessante lavoro conscio e inconscio di tessitura di relazioni affettive …cercheremo di comprenderne il senso, di riannodare i fili del passato e di ricomporre i “perchè” delle nostre scelte affettive.
Per questo si utilizzeranno varie tecniche artistiche e creative, dalla scrittura alla tessitura/intreccio, dalla narrazione all’uso della fotografia, dal collage al disegno, ai 5 sensi”.
Il costo dell’intera giornata sarà di 30 euro, il gruppo si attiverà una volta raggiunto il numero minimo di 5 partecipanti. All’interno del costo sono compresi i materiali necessari. L’incontro, lo ricordiamo ancora, si terrà al Centro Le Mete in piazza D’Annunzio 1 ad Alessandria.
Staremo insieme dalle 10 alle 16 con una breve pausa pranzo che potremo fare insieme con pranzo al sacco oppure chi vorrà potrà recarsi nei comodi bar del centro cittadino.
Per info e prenotazioni Dott.ssa Michela Giacobbe 3492294946 o emmegiacobbe@gmail.com