19 Gennaio 2015
09:44
Il Macallè è pronto per ripartire: nuovo anno, nuove idee
ALESSANDRIA – Dopo la pausa natalizia, torna la stagione di “Macallè Reloaded Concerti”, Da Sabato 24 Gennaio al 30 Aprile 2015 sul palco del Cinema Teatro Macallè grandi musicisti del panorama nazionale ed internazionale.
Si parte Sabato 24 Gennaio con Movie Blues Session con Fabrizio Poggi & Chicken Mambo e Rockin Johnny with Fast Frank & the Hot Shout Blues. Di lui Dan Aykroyd, l’Elwood Blues dei Blues Brothers ha detto che è “un armonicista da paura!” Il 31 gennaio evento atteso da molti per il concerto di Tonino Carotone.Tonino Carotone è un artista internazionale già “culto” che non ha bisogno di tante presentazioni. Prende il cognome d’arte del napoletano Renato Carosone ed il look di Fred Buscaglione. Già disco d’oro con l’album “Mondo difficile” vanta collaborazioni con artisti del calibro di Manu Chao, Eugene Hùtz (Gogol Bordello),Erriquez (Bandabardò) e tanti altri.
Sabato 07 Febbraio è previsto il concerto dei The Mandolin Brothers che per l’occasione eseguiranno per intero lo storico album di Bob Dylan “Highway 61 Revisited” nel 50esimo anniversario dell’uscita.
Domenica 22 Febbraio tornano i paladini mascherati del rock strumentale, questa volta in compagnia di un ospite d’eccezione, leggenda del roots-rock. Los Straitjackets & Deke Dickerson presenteranno il loro nuovo disco fedele da sempre alle origini e lo spirito del rock ‘n’ roll.
Chiuderà la rassegna Sabato 7 Marzo il concerto dei Quintorigo dedicato a Jimi Hendrix
Info e Prenotazioni 389 422 61 72