Autore Redazione
domenica
15 Febbraio 2015
01:04
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Neve a sorpresa in provincia con qualche disagio

Neve a sorpresa in provincia con qualche disagio

AGGIORNAMENTO ORE 11.40 – Come riferito dalla Protezione Civile della Provincia di Alessandria “nella notte appena trascorsa la neve si è spinta fino al piano sull’alessandrino e il Monferrato, guadagnando progressivamente strada dall’appennino di spartiacque con la Liguria verso il catino padano. Accumuli di una decina di centimetri in Monferrato, superiori ai 20 nelle valli appenniniche“. Nella prima foto (a lato, tratta dal profilo facebook della protezione civile, le colline di Pietra Marazzi, nella seconda, appena sotto l’alta valle Orba dove la neve al suolo raggiunge valori prossimi al metro).

AGGIORNAMENTO ORE 09 – La situazione è tornata alla normalità. Non nevica più in provincia ma si raccomanda massima attenzione per il rischio ghiaccio.

PROVINCIA – Nevicata improvvisa e quindi portatrice di qualche disagio nella notte a cavallo tra sabato e domenica. La neve è caduta su buona parte delterritorio provinciale.

 

Questo l’aggiornamento all’una dalla rete autostradale: sono in atto nevicate intense sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio per la A10 ed il bivio con la Diramazione Predosa-Bettole. Deboli nevicate su tutta la Diramazione Predosa Bettole e sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio con la Diramazione Predosa-Bettole e Casale Monferrato sud, tra Lago Maggiore ed il bivio con la statale 33 del Sempione e sulla A7 Serravalle-Genova, tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto . Per agevolare le operazioni dei mezzi antineve è in atto il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate, sulla A26 dei Trafori tra il bivio per la A10 e quello per la Diramazione Predosa Bettole. Autostrade per l’Italia raccomanda di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o, in alternativa, muniti di catene a bordo, che in ogni caso devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta. È inoltre fondamentale informarsi prima di mettersi in viaggio.

Condividi