8 Marzo 2015
18:19
Valenzana Mado, non c’è due senza tre: Benarzole steso 2-0
VALENZA – Terza vittoria consecutiva per la Vale Mado, che al Comunale vince 2-0 contro il Benarzole grazie alle reti di Rizzo e Manno. Nelle ultime tre giornate di campionato i ragazzi di mister Pellegrini hanno messo a segno 5 reti senza subirne alcuna, segnale emblematico di un equilibrio fra attacco e difesa che funziona alla perfezione. Il primo tempo è combattuto e ben giocato da entrambe le squadre. Dopo un grande intervento del portiere orafo Teti sul tentativo di Tandurella, gli orafi prendono possesso del gioco e al 23’ trovano la via del gol con un assolo di Rizzo, che in velocità supera tenacemente la difesa ospite e insacca alle spalle di Di Giacomo. All’inizio della ripresa sono di nuovo gli ospiti a rendersi pericolosi colpendo un palo, ma pochi minuti dopo la Vale Mado raddoppia con Manno sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I padroni di casa, in superiorità numerica per l’espulsione di Campi, vanno vicini al terzo gol in diverse occasioni, ma chiudono sul 2-0, lo stesso risultato con cui avevano sconfitto in trasferta il Mondovi mercoledì scorso.
Soddisfatto mister Pellegrini ai microfoni di RadioGold News: “Sono orgoglioso della prova dei miei ragazzi. Stiamo affrontando le partite con la giusta mentalità e i risultati si vedono. Abbiamo un gran reparto offensivo, supportato molto bene sia dal centrocampo sia dalla difesa: oggi è stata una bellissima vittoria corale”.
Grazie a questa vittoria la Vale Mado aggancia la Cheraschese a 40 punti e nella prossima giornata affronterà in trasferta l’Albese, distante solo quattro punti.
Andrea Lombardi