Autore Redazione
venerdì
2 Ottobre 2020
16:26
Condividi
Cronaca - Valenza

Trovati con cinque chili di cocaina: due arresti a Valenza

Trovati con cinque chili di cocaina: due arresti a Valenza

VALENZA – Operazione antidroga dei Carabinieri a Valenza nel primo pomeriggio di ieri. Tutto è nato quando una pattuglia, nel corso di un servizio perlustrativo, ha notato un uomo intento ad armeggiare all’interno del bagagliaio posteriore di un’auto parcheggiata lungo viale Dante. Un atteggiamento che ha insospettito i militari: dopo un attento controllo infatti sono stati rinvenuti nel vano che ospita la ruota di scorta quattro panetti di cocaina incelofanati, del peso di un chilo l’uno.

L’uomo, un siciliano di 30 anni già noto alle Forze dell’Ordine e residente a Valenza, aveva inoltre nel suo appartamento un altro altro panetto da un chilo di cocaina, tre panetti di marijuana del peso complessivo di tre etti e la somma in denaro di 20 mila euro. All’interno dell’abitazione era presente anche la convivente 24enne dell’uomo anche lei arrestata per concorso in detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

La donna è stata trasferita la sezione femminile della casa circondariale di Vercelli, mentre l’uomo veniva associato a quella di Alessandria. Gli investigatori ritengono che l’ingente quantitativo di cocaina sequestrata, circa cinque chili complessivi, fosse destinato allo spaccio nelle zone di Valenza e Alessandria.

Condividi