Autore Redazione
venerdì
27 Marzo 2015
00:34
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Baseball: Brothers al via più carichi che mai

Baseball: Brothers al via più carichi che mai

ALESSANDRIA – Tutto pronto in casa Blue Sox per l’imminente inizio di stagione 2015 che vedrà i Brothers impegnati sia nel campionato Federale di Serie C sia al campionato di Northwest League (NWL). Questo secondo campionato, nato come lega amatoriale, sarà sfruttato dai Brothers per “allungare” la stagione aumentando il numero di partite nonchè di opportunità di crescita.

I giocatori potranno infatti trasversalmente giocare in entrambe le categorie andando così ad affrontare un totale di oltre 20 partite.

Nel girone di serie C Federale i Brothers affronteranno i Torino Jacks, vincitori dello scorso campionato, il Diamante Mondovi, gli Old Kings di Castellamonte, la Juve 98 B.C. e le new entry Fossano B.C., retrocesso dalla serie B ed i Grizzlies di Torino.

Da alcuni rumors si è appreso che la stagione si prospetta tutt’altro che priva di stimoli in quanto le squadre avversarie si presenteranno più preparate rispetto al 2014 grazie ad alcune importanti novità negli staff tecnici: coach Milani che lo scorso ha portato i Jacks a centrare l’obbiettivo campionato, quest’anno sarà alla guida del Castellamonte, il cubano Orlando Haces German, storico manager del Fossano B.C. guiderà il Diamante Mondovi lasciando il posto al cubano Ernesto Gainza Alvarez, i Grizzlies vedranno alla loro conduzione ottimi coach di spessore come Gianmario Costa, che non ha bisogno di presentazioni, e Max Rosso.

Ancora nessuna notizia ufficiale invece per quanto riguarda il campionato NWL attualmente in fase di definizione.

Il 2015 sarà un anno intenso per i Borthers che punteranno soprattutto alla crescita dei più giovani pur cercando di mantenere un posto di vertice nella classifica di serie C.

Questo sabato avrà luogo il primo incontro ufficiale del 2015 in Coppa Italia ad Alessandria alle 14.30 contro i cugini Jacks, in via Brodolini

Domenica, invece, triangolare NWL, sempre ad Alessandria, con Torino Desperados ed i Dolphins di Chiavari.

Condividi