18 Aprile 2015
00:49
Alessandria Village sbarca a Salò per un gustoso gemellaggio
SALO’ – Sarà la magnifica cornice del lago di Garda, ad ospitare, questo sabato a Salò, la quarta tappa di “Alessandria Village”, progetto di co-marketing di Ascom – Confcommercio e Alessandria Calcio che vede nella partita Feralpi Salò – Alessandria, che si disputerà alle 17, l’occasione per presentare il territorio, i prodotti e le aziende della nostra provincia.
L’area Alessandria Village, che ospiterà degustazioni e proporrà in vendita i nostri prodotti enogastronomici, sarà operativa a partire dalle 10 del mattino sul Lungolago Zanardelli (nella zona antistante alla pizzeria Tip Tap) per tutto il giorno. Alle ore 15.30 si terrà il “gemellaggio” tra le due squadre sportive e le due città, con rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e dell’Ascom Confcommercio e, ovviamente, con le dirigenze delle due squadre.
Nell’area Alessandria Village saranno disponibili materiali promozionali e illustrativi del nostro territorio, come brochure e video in più lingue, anche in considerazione della presenza, sul lago di Garda, di numerosi turisti stranieri. Verranno proposti i cinque pacchetti turistici ViviAlessandria (disponibili su www.ascom.alessandria.it e www.alessandriacalcio.it) che, con diverse fasce di prezzo e di servizio, hanno l’obiettivo di trasformare la trasferta per la partita in destinazione turistica. Sarà anche possibile degustare i nostri prodotti locali come la piccola pasticceria, il cioccolato, la bagna cauda, il bagnetto, frittate a base di verdure di stagione e, naturalmente, sarà possibile assaggiare il nostro vino.
Queste le aziende presenti:
Actis Massimiliano – pane, focaccia e schiacciatine
Pasticceria Allemanni Mauro – baci di dama e amaretti
Cascina Folletto – confetture
Pasticceria Gallina – baci di dama e crema di nocciole
Giraudi – cioccolato
Il Mongetto – bagna cauda, frutta e verdura sottovetro
Marenco – vino
Mutti – vino
Oliveri – funghi, frutta e verdura sottovetro
Pico Maccario – vino
“Il cibo è un ottimo veicolo di messaggi positivi – dichiara il Presidente Ascom Luigi Boano – e siamo convinti che i valori che esso trasmette, insieme al fair play sportivo, possano costituire un mix di eccellenze che porterà il nome di Alessandria sempre più lontano. E mi riferisco sia alla promozione del territorio ma anche alla competizione sportiva, augurando alla nostra squadra di poter raggiungere i livelli che merita, avendo lavorato con professionalità ed impegno”.