Autore Redazione
sabato
6 Febbraio 2021
06:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Marta Scrivanti è la nuova direttrice del dipartimento Arpa di Alessandria

Marta Scrivanti è la nuova direttrice del dipartimento Arpa di Alessandria

ALESSANDRIA – Da sabato 6 febbraio il dipartimento Arpa di Alessandria e Asti sarà guidato da Marta Scrivanti che prende il posto di Alberto Maffiotti trasferito a Torino. Le nomine sono arrivate tramite decreto del Direttore Generale.

Le direttive, gli obiettivi e gli indirizzi della Direzione Generale devono essere portate e sviluppate sul territorio regionale da direttori di dipartimento competenti e capaci di gestire le risorse tecniche e professionali a loro disposizione. Sono certo che la dottoressa Marta Scrivanti e il dottor Alberto Maffiotti, anche grazie alla loro preparazione e agli incarichi ricorperti fino ad oggi, sapranno affrontare questo nuovo incarico con professionalità e competenza che da sempre Arpa persegue”, ha spiegato il Direttore Generale di Arpa Piemonte Angelo Robotto.

Marta Scrivanti, 47 anni, si è laureata in chimica nel 1998. Ha avuto il primo incarico in Arpa Piemonte per le attività di monitoraggio ambientale di area industriale. Dopo varie esperienze in più ambiti tra il 2009 e il 2012 ha lavorato come dirigente chimico in Arpa Lombardia. Dal febbraio 2012 al Dipartimento Arpa di Vercelli, in staff al Direttore e poi come responsabile del Servizio Territoriale di Tutela e Vigilanza, incarico che ha ricoperto fino al 5 febbraio 2021 insieme all’incarico di responsabile del Servizio Territoriale di Tutela e Vigilanza di Novara. Dal 2017 ricopre inoltre il ruolo di vice-direttore del Dipartimento Territoriale del Piemonte Nord-Est, che riunisce le province di Vercelli, Novara, Biella e Verbano-Cusio-Ossola.

 

Condividi