22 Aprile 2015
10:00
Ultimo appuntamento con la Primavera Alessandrina
ALESSANDRIA – Gli standard jazz più famosi presentati dal Quartetto Jazz del Conservatorio Vivaldi con la preziosa collaborazione della cantante Lorena Gioia concluderanno, questo giovedì 23 aprile, gli appuntamenti di Primavera Alessandrina, manifestazione itinerante per le vie alessandrine organizzata dal Comune di Alessandria insieme al Gruppo Amag ed il sostegno della Camera di Commercio, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e della Centrale del Latte.
Sul palco di piazzetta della Lega, alle 18.00, si esibiranno Lorena Gioia – voce, Marcello Turcato – sax, Alessandro Rota – chitarra, Leonardo Barbierato – basso, Edoardo Zampollini – batteria.
La cantante, Lorena Gioia, da un decennio a questa parte ha partecipato a numerosi Blues Festival nazionali e vanta collaborazioni ” importanti”, tra cui Laura Fedele, Aida Cooper, Jake Walker. Gran voce, Lorena cattura l’attenzione con canzoni elettriche e pulsanti, costruite attorno alla sua vocalità esplosiva. Allarga la sua dimensione blues verso orizzonti Soul, Funk, R&B e Jazz mantenendo sempre desta l’attenzione dell’ascoltatore con una performance ad alto tasso espressivo.
Alessandria è sbocciata con una ricchissima serie di eventi e appuntamenti nelle vie e piazze della città colorando i vari quartieri e allietando le giornate degli alessandrini tra concerti, spettacoli e laboratori. I negozi e gli esercizi commerciali saranno ancora protagonisti del concorso “La città e i suoi colori”. Divisi a seconda dei quartieri rosso, blu, rosa, arancio, viola, giallo e arcobaleno, gli esercizi commerciali hanno allestito speciali decorazioni e vetrine a tema. Tramite il coupon pubblicato sul bisettimanale “Il Piccolo” i cittadini possono ancora votare i preferiti.