28 Febbraio 2021
00:32
Quando e dove è possibile vedere il Festival di Sanremo 2021
RADIOGOLD – La pandemia da Covid-19 non ha fermato il Festival di Sanremo 2021. Che slitta sì a marzo, rispetto al più canonico febbraio, ma non salta. Merito delle misure prese a tutela di artisti, conduttori e maestranze. Non del pubblico, che non sarà presente per la prima volta nella sua storia. Un tentativo di ritorno alla normalità a un anno e poco più di distanza dai primi provvedimenti di febbraio messi in essere dall’allora Governo guidato dal premier Giuseppe Conte per contenere il diffondersi del Covid-19.
Il Festival di Sanremo 2021 si terrà – come di consueto – al Teatro Ariston della città dei fiori da martedì 2 marzo sino a sabato 6 febbraio 2021 quando si terrà la finale. Si tratta di una cinque giorni di musica che ormai da 71 anni accompagna la vita degli italiani. Come ogni anno la kermesse musicale verrà trasmessa su Rai Uno in Eurovisione. Si parte alle 20.30, subito dopo il telegiornale, con il PrimaFestival, ovvero una serie di approfondimenti e interviste che accompagneranno gli spettatori alla serata vera e propria. Questo perché, dalle 21.15 e sino dopo a mezzanotte andrà in scena il Festival di Sanremo 2021 vero e proprio condotto da Amadeus e Fiorello.
Ricordiamo che quest’anno anche RadioGold seguirà in tempo reale, con approfondimenti in radio (FM 88.8 e 89.1) e in televisione (canale 654 del digitale terrestre), articoli, podcast e tante interviste il 71esimo Festival della canzone italiana di Sanremo. Insomma un evento da vivere tutti insieme sui canali di RadioGold.