Autore Redazione
mercoledì
3 Marzo 2021
15:44
Condividi
Cronaca - Alessandria

Irama costretto a ritirarsi dal Festival di Sanremo 2021? Lo salvano le case discografiche

Irama costretto a ritirarsi dal Festival di Sanremo 2021? Lo salvano le case discografiche

AGGIORNAMENTO ORE 16.36 – Via libera della case discografiche degli artisti in gara a Sanremo alla modifica del regolamento che permetterà ad Irama di non ritirarsi dal Festival a causa della quarantena. Il cantante potrà partecipare alla gara con la registrazione video delle prove generali sia del brano in gara che della cover di domani.

RADIOGOLD – “A norma di regolamento, Irama deve ritirarsi dalla gara dei Big del Festival di Sanremo“. A dirlo è stato il direttore di RaiUno, Claudio Fasulo. Il collaboratore positivo al test rapido è risultato anche al molecolare, ed è stato trovato positivo anche un altro collaboratore. Tutti i contatti stretti delle ultime 48 ore devono osservare una quarantena di 10 giorni, 14 se c’è variante inglese. Aspettiamo comunicazione ufficiale dalla Asl, ma a termini di regolamento Irama si ritirerà“.

Già ieri sera il cantante non aveva potuto esibirsi – al suo posto Noemi – a causa della positività a un tampone rapido di un membro del suo staff. Oggi i nuovi esami che confermato la positività della persona dell’entourage di Irama. Il tentativo di Amadeus è “chiedere a tutti i cantanti, se sono d’accordo, di mandare e tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale. Siamo in una situazione di emergenza, l’idea mi è venuta stanotte – spiega Amadeus – perché non mi piaceva che un ragazzo fosse escluso per un problema legato al Covid e alla positività di un collaboratore“, ha spiegato il conduttore. Nelle prossime ore si stabilirà il da farsi.

Condividi