Autore Redazione
mercoledì
6 Maggio 2015
15:36
Condividi
Cronaca - Alessandria

Via Milano vince il concorso di Primavera Alessandrina

Via Milano vince il concorso di Primavera Alessandrina

ALESSANDRIA – Atto finale di PrimaveraAlessandrina. Questo mercoledì la manifestazione si è conclusa con l’evento per la premiazione dei partecipanti al concorso “La città e i suoi colori”. I cittadini di Alessandria hanno votato la via e la vetrina preferite, mediante uno speciale coupon distribuito con il bisettimanale “Il Piccolo”. Via Milano si è aggiudicata il primo posto nel concorso legato alle strade, davanti a Corso Acqui e via Dante. Cinque i commercianti premiati: Ottica Vinciguerra in Via Milano 35, Camelot Arrivati Consuelo in Via Milano 10, Polvere di Stelle in Via Milano 38, Anna Deagostini in via Milano 33 e La Bottega di Mastro Geppetto in Via Milano 46. Tre le vetrine selezionate: al primo posto quella de “Il Viandante Viaggi”, seguita da “Profumeria Piera” e da “Ottica Punto di Vista”. Sono stati premiati anche Dai Vinattieri, Parassole, Pepita, Parrucchiera Francesca Rizzo, Il Chiosco Bar e Laboratorio di Architettura. 

Hanno effettuato le premiazioni Maria Enrica Barrera, Assessore allo Sviluppo Economico e attività produttive, Mauro Bressan, Amministratore Delegato Amag Spa, Gian Paolo Coscia e Roberto Livraghi, Presidente e Segretario Generale della Camera di Commercio, Filippo Zaio, Presidente Centrale del Latte di Alessandria e Asti s.p.a.

Via Milano ha così “ricevuto” un trofeo d’argento, che resterà nella via stessa per un anno come da regolamento e inoltre è stata estesa la possibilità di partecipare al corso di formazione ‘comunicazione e marketing nel web 2.0’ agli esercizi della via che hanno aderito al concorso, visto l’entusiasmo con cui hanno partecipato all’iniziativa.
Ai primi tre classificati della categoria vetrine è stata consegnata una vetrofania da esporre sulla propria vetrina d inoltre:
• 1° classificato: realizzazione di un video spot pubblicitario e inserzione pubblicitaria sul maxi schermo di Spalto Rovereto (Stadio) per un periodo di 45 giorni e un corso di formazione ‘comunicazione e marketing nel web 2.0’, ½ pagina promozionale sul bisettimanale “Il Piccolo”
• 2°classificato: inserzione pubblicitaria sul maxi schermo di Spalto Rovereto (Stadio) per un periodo di 30 giorni e un corso di formazione ‘comunicazione e marketing nel web 2.0’;
• 3°classificato: inserzione pubblicitaria sul maxi schermo di Spalto Rovereto (Stadio) per un periodo di 15 giorni e un corso di formazione ‘comunicazione e marketing nel web 2.0’.

E’ stata inoltre premiata Federica Curti, sorteggiata dal piccolo Nicolò nell’estrazione dello scorso 28 aprile presso la Sala Giunta comunale, che ha vinto l’abbonamento di un anno al bisettimanale Il Piccolo, votando la via e la vetrina più bella.

Primavera Alessandrina 2015 è stata organizzata dal Comune di Alessandria, in collaborazione con il Gruppo Amag. Sponsorizzata da Camera di Commercio, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Centrale del Latte di Alessandria e Asti, si conclude così con un bilancio molto positivo sia dal punto di vista della partecipazione sia culturale. Un’esperienza positiva che certamente si ripeterà il prossimo anno, con nuovi spettacoli e premi. 

Condividi