Autore Redazione
lunedì
24 Maggio 2021
12:16
Condividi
Eventi - Valenza

A Valenza il teatro esce allo scoperto: tanti eventi da giugno a luglio

A Valenza il teatro esce allo scoperto: tanti eventi da giugno a luglio

VALENZA – Il teatro torna a Valenza e d’estate esce allo scoperto. Dopo mesi di stop forzato, a giugno e luglio, andrà in scena un ricco cartellone che mescolerà la drammaturgia e la formazione, la musica e i grandi classici. Il programma partirà il 4 giugno e andrà avanti fino al 30 luglio. I prezzi oscilleranno tra i 5 e gli 8 euro a spettacolo oltre a due eventi gratuiti. Gli spettacoli si terranno all’Arena Carducci di Valenza.

Si spazierà dalla nuova drammaturgia di Luca Zilovich e Daniel Gol alla lezione-spettacolo di Gabriele Vacis, dalla rivisitazione dei classici di Roberto Tarasco alle nuove frontiere della comunicazione e del sapere di Roberto Mercadini, con alcuni appuntamenti anche per famiglie resi possibili grazie alla collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e Teatro Ragazzi e Giovani. Altre serate saranno dedicate alla musica, dal jazz di Gianni Cazzola allo spiritual con i Joy Gospel Singers, dalla musica folk-pop interpretata dai Clan Banlieue ai giovani compositori emergenti come RednakS. Non mancheranno serate che mescolano musica, teatro e letteratura, grazie al gruppo Amori in Corso che proporrà una rilettura di Exercices de style, e Fuori dal Coro/Gaia Musica che affiancheranno Enrico Deregibus nella presentazione del suo ultimo volume su Francesco De Gregori.
Completa il programma la terza edizione di “Teatro per gioco“, da un’idea di Gianluca Pivetti e Agata Tinnirello, evento che coinvolge gruppi amatoriali che si esibiranno per il bene della città.

Gli eventi, inizieranno alle ore 21.15. La prenotazione è obbligatoria sul sito www.valenza.eventbrite.com, i biglietti saranno poi acquistabili la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20.30.

Stagione teatro Valenza

Condividi