Autore Redazione
giovedì
17 Giugno 2021
10:20
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Festa della Musica, a Vigevano in arrivo la Sesta Edizione

Squilli di musica e di vita per una rassegna ricca di eventi speciali
Festa della Musica, a Vigevano in arrivo la Sesta Edizione

VIGEVANO – Su iniziativa di Diapason Consortium, anche quest’anno la Città di Vigevano partecipa alla Festa della Musica, giunta in Italia alla 27a Edizione e a Vigevano alla 6a edizione. Dal 19 al 21 giugno ogni musicista, indipendentemente dal tipo di formazione, dal genere musicale e dall’età, previa iscrizione (libera e gratuita), avrà  la possibilità di esibirsi nel corso della giornata presso le postazioni predisposte per l’occasione, dando vita ad un grande gesto di popolo.

Dal 1985 la Festa della Musica unisce i musicisti di tutta l’Europa nel segno della spontaneità e della libertà del gesto musicale, della passione e della condivisione della musica.

È possibile prenotare gratuitamente la propria esibizione per la sola giornata del 21 Giugno attraverso il portale del MiBAC selezionando Vigevano fra le città del circuito “Festa della Musica” e compilando il form al seguente link. Le location dei concerti sono in corrispondenza del Castello Sforzesco, dei cortili privati e dei locali della Città.

Eventi speciali per la Festa della Musica 2021

  • il 20 Giugno, dalle ore 10 alle ore 23 presso il Cortile del Castello Sforzesco, la Maratona Popolare Piazzolla, un omaggio al celebre compositore nella ricorrenza del centesimo anniversario dalla nascita
  • il 21 giugno alle ore 05.30 presso la falconeria del Castello Sforzesco Prime Note d’Estate, il concerto alle prime luci dell’alba che testimonia uno sguardo rinnovato sulla realtà

La prenotazione dei posti a sedere per gli eventi è disponibile al seguente link.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni o prenotazione il numero 0381 73967 oppure il sito ufficiale www.diapason.it .

 

Condividi