Autore Redazione
martedì
6 Luglio 2021
09:32
Condividi
Cronaca - Alessandria

Come spostare l’appuntamento vaccinale su ilpiemontetivaccina.it

Come spostare l’appuntamento vaccinale su ilpiemontetivaccina.it

PIEMONTE – Da lunedì 5 luglio è possibile spostare il proprio appuntamento vaccinale sul sito ilpiemontetivaccina.it. Per modificare l’appuntamento sono sufficienti poche semplici mosse. In primis bisogna accedere all’area personale attraverso lo Spid o più semplicemente inserendo codice fiscale e il numero della tessera sanitaria.

A questo punto si dovrà andare nella sezione appuntamenti dove si trova in fondo sulla destra (come vedete in foto) un pulsante in blu cliccabile con su scritto modifica. A questo punto si aprirà una tendina dove si potrà decidere di spostare o annullare l’appuntamento che vi è stato assegnato. Bisognerà, in questo caso, cliccare su sposta appuntamento.

Si aprirà a questo punto una nuova schermata dove vi si chiede di scegliere il centro vaccinale di vostro gradimento o quello a voi più vicino, purché all’interno della vostra Asl di residenza, e quindi in provincia di Alessandria, per proseguire a spostare l’appuntamento. Cliccate quindi sul nuovo (ma anche lo stesso) centro vaccinale per proseguire.

Arriviamo a questo punto a uno degli ultimi step. Selezionando il centro vaccinale la nuova schermata che vi aprirà sarà quella di un calendario con i posti attualmente disponibili. Selezionate prima la data sul calendario di sinistra contrassegnata da un piccolo pallino rosa sotto il numero, poi selezionate l’orario disponibile e cliccate continua. A questo punto avrete cambiato l’appuntamento di vaccinazione. Un messaggio o una mail vi avviserà del cambio riuscito. In questi giorni alcuni utenti hanno però segnalato alcuni malfunzionamenti.

Condividi