15 Luglio 2021
18:30
Il calciomercato in provincia tra colpi e nuove squadre. In Promozione ecco la Pastorfrigor Stay
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il calciomercato in provincia si fa sempre più caldo. In Serie D Hsl Derthona ha confermato in panchina, per la stagione 21/22, Giovanni Zichella, con opzione per un ulteriore prolungamento del contratto di un anno. In Promozione la notizia del giorno è la nascita di Pastorfrigor Stay (foto), la fusione tra lo Stay O’Party e lo sponsor Pastorfrigor. Il nuovo presidente sarà Claudio Coatti. La prima squadra giocherà al Bianchi di Casale, mentre la Juniores giocherà a Frassineto.
Capitolo Asca. Grande colpo dei gialloblu si sono assicurati l’ex San Giuliano Nuovo Matteo Pasino. Confermato mister Marco Usai, sul quale Walter Berengan e la dirigenza non hanno mai avuto dubbi. Restano anche Gianluca Giuliano, Simone Rossini, Marco Carlone, Alessio Caravaggio, Simone Battistella, Jacopo Cicciarello, El Mahdi El Amraoui, il Capitano Paolo Mirone, Gabriele Monaco, Alessandro e Riccardo Salvi, Luca Rossi, Lorenzo Cirio, Omar Ravera, Alberto Berengan, Matteo Ottria, Filippo Rota.
Il nuovo allenatore della Valenzana Mado è Valentino Vecchio, ex Luese, BonBonAsca, Casale (con Ezio Rossi) e nel settore giovanile dell’Alessandria. A guidare l’attacco sarà nuovamente Lele Boscaro, classe 86. Il giocatore torna a Valenza desideroso, con i suoi gol, di riportare in alto i colori rossoblu. L’arrivo di Lisco in porta, costringe Andrea Capra a lasciare la squadra. Siamo sicuri che molte squadre cercheranno di non lasciarsi sfuggire l’occasione di acquistare un grande portiere come Andrea.
Colpo in entrata per l’Ovadese che si è assicurata l’attaccante ligure ex Imperia Samuele Sassari: confermati il portiere Francesco Gaione e il difensore Loris Costa.
La Gaviese annuncia i primi acquisti della stagione agli ordini del confermatissimo mister Walter Taverna: dall’HSL Derthona arrivano il portiere Marco Torre, il difensore Daniele Pagano, il centrocampista classe 2000 Matteo Repetto e gli attaccanti Matteo Bardone e Enrico Mutti. Dalla Novese arriva il centrocampista, classe 96, Giacomo Rolleri. Confermati Simone Marongiu, Alessio Repetto, Dario Maroni, Francesco Manllija, David Hisay, Giorgio Chiarlo, Jacopo Tosonotti, Giovanni Donà, Junior Nash e Andu Ignat. Dalla Juniores regionale faranno parte della prima squadra Thomas Suverato e Riccardo Monteleone.
Ancora annunci in casa Novese, molto attiva sul mercato: confermato il portiere Simone Canegallo, classe 96, anche Riccardo Clementini, trequartista, classe 87, farà parte della rosa allenata da Mister Mattia Greco.
Altro colpo per la Luese Calcio Cristo: alla corte di Roberto Adamo arriva anche Angelo Mocerino, classe 94, più di 100 presenze tra Serie D ed Eccellenza campana. Nelle ultime due stagioni a Castellazzo, gioca da esterno basso, anche se mister Nobili l’ha utilizzato alto. Si tratta di una pedina importante e preziosa per la fascia.
In Prima Categoria il San Giuliano Nuovo del Presidente Cesare Ricci, è pronto ad affrontare il campionato con grande entusiasmo. Fissata la data del raduno agli ordini del duo Carnevale-Picardi: 17 agosto. Il ds Moreno Zuccarelli conferma, oltre ai mister, anche il preparatore dei portieri Luca Barison e annuncia un nuovo ingresso in società: Fausto Zuccarelli. Confermata anche la rosa dello scorso campionato, anche se il ds, per rendere la rosa ancora più competitiva, ha piazzato questi colpi: Alberto Bonagurio, Massimo Pirrone, Angelo Parisi, Marco Goretta, Lorenzo Marcon e Sebastiano Amello.
In Seconda Categoria l’Atletico Acqui conferma Francesco Lovisolo, Patrick Viazzi e Matteo Pavanello. Rinforzo importante dall’Acqui: arriva il centrale Luca Capizzi. Il Presidente Aldo Gavio ha dato ufficialmente il via alla stagione 21/22 della Castelnovese Castelnuovo con un’iniziativa per il settore giovanile. Aperte le iscrizioni per le annate 2005/2006/2007. Sul fronte orima Squadra, attendiamo i primi annunci dopo l’arrivo dell’attaccante Simone Cottone.
In Terza Categoria, importante novità della Fortuna Melior: la società del presidente Alessandro Marella, trova una nuova casa, Litta Parodi e prossimamente ufficializzerà la fusione con l’Atletico Fraschetta, col desiderio di potenziare il settore giovanile e rilanciare il Centro Sportivo di Litta, con Lorenzo Nicorelli a guidare in panchina la prima squadra. Il Predosa annuncia l’arrivo dell’attaccante Andrea Dionello, classe 94, dalla Capriatese. Il Garbagna si muove sul mercato e annuncia Luca Lenzi.
Infine ecco un’altra società: l’ASD Pizzeria Merella Beach. Presidente sarà Enrico Rizzo, che si occuperà anche di mercato. Il mister sarà Luca Lolaico, cugino dell’ex tecnico della Gaviese, suo omonimo.