Autore Redazione
venerdì
3 Luglio 2015
12:45
Condividi
Tempo Libero

Le app indispensabili per l’estate

Le app indispensabili per l’estate

Ai giorni d’oggi cellulari, smartphone e tablet si dimostrano sempre più come un’estensione del nostro corpo e della nostra persona. Infatti per stare al passo con i tempi è diventato inevitabile non possederne almeno uno.

Sono le app a costituire il cuore pulsante di questi capolavori tecnologici, in grado di raggiungere tutti target e grazie alle quali si possono anche soddisfare una serie di bisogni personali.  Per ogni problema  della vita quotidiana c’è sempre un app che può aiutarvi, trovando la soluzione più comoda e pratica.

Ecco le app che potrebbero fare al caso vostro, per godervi l’estate al meglio:

– Bandsintown concerti (disponibile per sistemi Ios e Android)

L’applicazione consente di scoprire i concerti nella tua zona, in base ai gusti musicali. Basta cercare la band preferita e selezionare la zona interessata per scoprire i concerti disponibili.

– Sky scanner (app gratuita)

L’app permette di trovare velocemente i voli più economici, comparandoli con milioni di voli e linee aeree in pochi secondi. Ideale per chi viaggia o vuole andare in vacanza all’ultimo minuto.

– Sky guide (disponibile a pagamento)

L’applicazione permette di scoprire e identificare le costellazioni stellari puntando semplicemente l’ipad o l’iphone verso il cielo. Perfetto per le notti stellate sul tetto, dal balcone o in spiaggia.

– Where  is my car? (app gratuita)

Un’applicazione   indispensabile per chi viaggia in auto, soprattutto in posti sconosciuti o in ampi parcheggi. Grazie al localizzatore gps, Where is my car permette di memorizzare le coordinate della posizione della propria auto e di attivare la navigazione per ritornare dove si ha parcheggiato.

-Peak finder earth (app gratuita)

L’applicazione ideale per chi va in montagna. Peak finder earth, funziona anche offline, e consente di riconoscere i nomi di tutte le vette e montagne con una visualizzazione panoramica a 360°. Basta semplicemente puntare il vostro smartphone verso le vette e il gioco è fatto.

Condividi