19 Gennaio 2022
11:04
Il 27 gennaio al Teatro Civico di Gavi lo spettacolo degli Yo Yo Mundi “Sciopero”
GAVI – Giovedì 27 gennaio, alle 21, nuovo appuntamento della stagione del Teatro della Juta “Re-Match” porta al Teatro Civico di Gavi “Sciopero” il nuovo spettacolo degli Yo Yo Mundi. A vent’anni dall’uscita del CD “Sciopero” la storica band rock-folk italiana torna sul palco con la sonorizzazione dell’omonimo film del grande regista sovietico Ejzenstejn. Gli Yo Yo Mundi sono stati tra i primi gruppi dell’area rock a cimentarsi in questa particolare forma di contaminazione tra le arti.
Nella sonorizzazione ci sono momenti di reale improvvisazione incastonati perfettamente tra i numerosi brani creati appositamente per questo progetto. Il film del 1925 racconta di uno sciopero organizzato dagli operai di una fabbrica, venuti a conoscenza del suicidio di un loro compagno accusato ingiustamente di furto. I padroni cercano di bloccare la civile protesta corrompendo i più deboli ma la repressione passerà presto attraverso le cariche della polizia a cavallo e dai colpi di fucile.
Biglietti: Intero 12 euro, 8 euro il ridotto under 18.
Informazioni e prenotazioni: teatrodellajuta@gmail.com Tel: 345-0604219 www.diyticket.it/festivals/277/stagione-re-match
La stagione “Re-Match” è organizzata dall’associazione culturale “Commedia Community”, in collaborazione con il collettivo teatrale “Officine Gorilla” il Comune di Arquata Scrivia” ed il contributo del Comune di Gavin, Fondazione CRT e Regione Piemonte, è un progetto selezionato dal bando “Corto Circuito” della Fondazione Piemonte dal Vivo.