Autore Redazione
giovedì
3 Febbraio 2022
19:45
Condividi
Eventi - Mostre - Alessandria

Dal 12 al 27 febbraio la mostra “Cuori Pop” alle Sale d’Arte

Dal 12 al 27 febbraio la mostra “Cuori Pop” alle Sale d’Arte

ALESSANDRIA – Dal 12 al 27 febbraio nelle Sale d’Arte di Alessandria, in via Machiavelli 13, sarà possibile ammirare le opere dell’alessandrino Fabio Gagliardi. Ormai conosciuto come “l’artista dei cuori“, Fabio Gagliardi ha scelto “un simbolo permanente, al di fuori del tempo” per plasmare “energie” e proiettarle attraverso colori complementari, armoniosi e contrastanti.
Alla mostra “Cuori Pop”, organizzata dall’Azienda Speciale Multiservizi CulturAle, in collaborazione con il Comune di Alessandria, si lega anche a una iniziativa social per San Valentino. Tutti i visitatori sono infatti invitati a scattare una “foto di coppia” vicino alla loro opera preferita e poi inviarla tramite messaggio sulla pagina Facebook di CulturAle Costruire Insieme, indicando anche un titolo per lo scatto. Tutte le foto creeranno una “Galleria d’amore virtuale” e lo scatto più originale vincerà in dono un’opera dell’artista Fabio Gagliardi.

Sempre per festeggiare gli innamorati, la mostra “Cuori Pop” sarà aperta in via straordinaria anche lunedì 14 febbraio, dalle 15 alle 19. Nel giorno di San Valentino, e anche in occasione dell’inaugurazione, in programma sabato 12 febbraio alle 17.30, saranno offerti a tutti i visitatori dei dolci cioccolatini a forma di cuore.

Dalla mostra di Gagliardi “Cuori Pop – ha sottolineato la Presidente di CulturAle Cristina Antoniè possibile riscontrare luce, energia, forza e passione. Abbiamo voluto fare “focus” e luce sul tema dell’amore nel mese di febbraio attraverso il simbolo del cuore, un’espressione di energia dirompente che ci porti verso una Primavera di rinascita“.

L’ingresso è gratuito. Per partecipare all’inaugurazione, in programma il 12 febbraio alle 17.30, occorre prenotare inviando una mail a serviziomusei@asmcostrurieinsieme.it.

La mostra “Cuori Pop” si può visitare dal 12 al 27 febbraio da venerdì a domenica, con orario 15-19 e anche lunedì 14 febbraio, sempre dalle 15 alle 19.

 

 

Condividi