13 Agosto 2015
16:22
Weekend tra gli artigiani e le botteghe a San Sebastiano Curone
SAN SEBASTIANO CURONE – Artigianato protagonista questo weekend a cavallo di Ferragosto a San Sebastiano Curone. Una serie di appuntamenti organizzati dall’associazione Artinfiera che precedono l’11ª Mostra Mercato dell’artigianato artistico, tradizionale e del gusto, che si svolgerà dal 18 al 20 settembre.
Nel borgo dalle 18 di questo venerdì saranno aperte le botteghe artigiane. Alla Casa del Principe si potrà visitare la mostra dell’artista Piero Leddi «La bionda tortonese».
A Ferragosto visite alle botteghe e stand artigiani aperti dalle 15 alle 22. In più laboratori per bambini e adulti su metalli, tessuti e argilla a cura degli archeologi di Guardamonte.
Senza dimenticare la «caccia al tesoro» nel borgo con una cartolina che, da nove particolati di palazzi e monumenti del paese, richiede di riconoscere l’edificio. La cartolina è scaricabile dal sito www.artinfiera.it. Chi indovinerà tutti i 9 edifici può vincere un weekend per due persone in Val Curone e buoni acquisto per le botteghe artigiane.