2 Aprile 2022
05:28
Intitolata ad Antonio Martano la sede dell’Associazione Commercianti del quartiere Cristo
ALESSANDRIA – Erano in tanti ieri pomeriggio nella sede dell’Associazione Commercianti del Quartiere Cristo, in via Parri 8, per la cerimonia di intitolazione della struttura ad Antonio Martano, ex assessore comunale durante la Giunta Scagni. Presenti tanti colleghi ed ex assessori, gli attuali amministratori, consiglieri comunali, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, compreso il Questore di Alessandria Sergio Molino. Martano, infatti, era Ispettore Capo della Polizia.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dall‘Associazione Commercianti del Cristo e dalla Commissione Sud, rappresentata ieri da Mario Ruvolo e Alessandro Borgoglio. Tra i tanti interventi sono state molto toccanti le parole del Questore che, che nel ricordo di Martano, ha rivolto un sincero augurio al figlio Giacomo Martano, da pochi mesi Agente della Polizia di Stato. L’ex Presidente della Circoscrizione Alessandria Sud, Antonio Tortorici, ha citato l’impegno di Martano per il Quartiere Cristo. L’ex Sindaco Mara Scagni (con la sua Giunta presente) ha definito il suo collega “una persona buona, generosa, sempre pronto ad aiutare il prossimo“. Messaggi di vicinanza anche dal Prefetto Francesco Zito, dall’ex sindaco di Alessandria Rita Rossa e dal consigliere regionale Domenico Ravetti.
Durante la cerimonia c’è stato anche un collegamento con Martignano, il Comune pugliese dove Antonio Martano era vissuto: proprio dalla Puglia sono giunti i ringraziamenti dell’intera comunità. Alla fine è stata scoperta una targa con vicino la foto di Martano, col sottofondo della musica dei Nomadi.
Foto La Greca