Autore Redazione
lunedì
31 Agosto 2015
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Anche nelle farmacie Rete Farmacisti Preparatori della provincia “dai un calcio al colesterolo”

Anche nelle farmacie Rete Farmacisti Preparatori della provincia “dai un calcio al colesterolo”

PROVINCIA – Rete Farmacisti Preparatori ha deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione per prevenire colesterolo e trigliceridi, due fattori di rischio per le malattie cardiovascolari. Da questo mese di settembre fino a fine dicembre, nelle 243 farmacie della Rete, dislocate in tutta Italia, il farmacista fornirà una serie di  consigli per evitare ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia e brochure informative dedicate, come le pratiche schede dietoterapiche che ognuno di noi potrà portare a casa e mettere in pratica, come vademecum quotidiano per il nostro benessere.

Oltre a consigli e schede mirate, in farmacia verrà consegnato il diario metabolico, un’agenda personale di supporto non solo nella gestione di colesterolo e trigliceridi, ma anche di altri fattori di rischio cardiovascolare, come la pressione arteriosa, la glicemia, l’indice di massa corporea, un supporto unico che riassume sinteticamente parametri importanti del nostro stato di salute.

La campagna di sensibilizzazione avrà poi il suo culmine sabato 14 novembre nella Giornata del controllo gratuito del colesterolo.

Le farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Alessandria sono:

Farmacia Della Pista – Corso IV Novembre, 38 – 15121 Alessandria

Farmacia Incutti – Via Cavour, 42 – 15053 Castelnuovo Scrivia

Farmacia Cristiani – Via IV Novembre, 13 – 15067 Novi Ligure

Farmacia Arrigoni – Via Cavour, 68 – 15048 Valenza

 

Condividi