1 Giugno 2022
17:34
Venerdì presentazione delle attività le iniziative e le attività della Casa Alpina San Paolo di Gressoney.
ALESSANDRIA – Si terrà venerdì 3 giugno, alle ore 21, al salone dell’oratorio annesso alla chiesa San Paolo, in via De Gasperi, si svolgerà l’assemblea dell’Associazione Casa Alpina San Paolo. Durante l’incontro saranno presentate le iniziative dell’Associazione e le attività ludico-educative della Casa Alpina San Paolo di Gressoney.
Sarà l’occasione per presentare le settimane della Socialità in montagna che, grazie alla Fondazione CRA, anche quest’anno vedranno la partecipazione di giovani, adolescenti e bambini impegnati in percorsi ricreativi ed educativi alla scoperta della montagna e della vita di comunità. Condivisione, mutuo aiuto, autonomia, rispetto del bene comune, attività fisica e sportiva, camminate, escursioni naturalistiche, momenti di comunità, attività ludiche, giochi educativi e riflessioni saranno le tappe delle settimane estive presso la struttura. Durante la serata, presentata da Francesco Conti, saranno proiettate foto recenti e meno recenti delle estati presso la Casa.
L’incontro, a cui parteciperà Don Vittorio, sarà l’occasione per dedicare un pensiero all’indimenticato e indimenticabile Don Gian Piero Armano. Associazione Casa Alpina San Paolo Rita Rossa, Gianpaolo Canestri, Giuseppe Lippolis.