16 Giugno 2022
12:42
Villa del Foro, il progetto sull’ex scuola elementare: “Riapriamola e destiniamola a giovani e anziani”
ALESSANDRIA – Questo venerdì mattina si terrà un sopralluogo alla ex scuola elementare di Villa del Foro con la Commissione Alessandria Sud, i residenti del sobborgo e i tecnici comunali. La richiesta della Sud è quella di recuperare l’area e farla diventare nel tempo un ritrovo per giovani e anziani del paese. Nella stessa frazione alessandrina, inoltre, grazie all’impegno di tutti a breve riaprirà la Soms.
In questi giorni, inoltre, sarà costituita un ASD che coinvolgerà attivamente i bambini dei sobborghi di Cabanette, Cantalupo, Casalbagliano e Villa del Foro sempre grazie all’impegno di alcuni cittadini e collaboratori della Commissione Alessandria Sud. Appena costituita sarà presentato un progetto all’amministrazione comunale per il rilancio del campo Sportivo di Cantalupo. Il progetto intende costituire una società di calcio dei sobborghi e giocare sul campo di Cantalupo, inizialmente a calcio ma nel tempo anche ad altri sport.
L’obiettivo della Commissione Sud è anche utilizzare il campo di Villa del Foro, dopo un confronto con l’asd Forum Fulvii.