8 Ottobre 2015
22:37
Trofeo Città di Alessandria: il miglior Kendo d’Europa e non solo al PalaCima
ALESSANDRIA – Il meglio del kendo europeo sarà ad Alessandria questo fine settimana. Questi venerdì, sabato e domenica i più bravi kendoki si daranno appuntamento al PalaCima per il secondo Torneo Internazionale “Coppa città di Alessandria”. In arrivo ad Alessandria le delegazioni provenienti da Giappone, Russia, Macedonia, Serbia, Francia, Ungheria, Spagna, Grecia, Romania, USA. Si prevede una adesione di oltre 200 atleti, nelle competizioni individuali maschili, femminili e junior e squadre a 3 elementi. La manifestazione è stata interamente organizzazione dall’Accademia Kodokan Alessandria. “Ogni anno diamo prova a tutti i partecipanti che arrivano dall’estero, della nostra capacità organizzativa tutta Kodokan Alessandria” ha detto il maestro Magarotto “solo questo ci fa onore, i migliori kendoka d’Europa si affronteranno al palazzetto dello Sport di Alessandria questo week end, e questo è frutto dell’impegno, serietà e costanza con la quale affrontiamo nella quotidianità la nostra pratica e disciplina marziale”.
Si comincia già questo venerdì dalle ore 17:30 alle ore 19:00 con combattimenti liberi non arbitrati per prepararsi al meglio nelle competizioni del week end. Sabato il via alla competizione a individuale, dalle 9. Domenica, infine, spazio alla competizione a squadre.
La squadra del Kodokan è carica e ovviamente punta a dare il massimo davanti al proprio pubblico. Lo scorso fine settimana i giovani hanno ben figurato agli internazionali di Belgrado con un bronzo a squadre e uno individuale per Alberto Sozzi.