Autore Redazione
sabato
31 Dicembre 2022
16:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sindaco Abonante: “Perché sia davvero un buon anno nuovo festeggiamo nel rispetto delle regole”  

Sindaco Abonante: “Perché sia davvero un buon anno nuovo festeggiamo nel rispetto delle regole”  

ALESSANDRIA – Nell’augurare a tutti un buon 2023, il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha lanciato un appello ai cittadini a festeggiare “nel rispetto della legge e delle regole”. Il primo cittadino a mezzanotte brinderà all’arrivo del nuovo in piazza Marconi e per fare in modo che il Capodanno sia “davvero una festa”, ha adottato un’ordinanza che vieta la somministrazione e il consumo di bevande in contenitori di vetro  durante lo svolgimento di manifestazioni ed eventi pubblici programmati nel territorio comunale fino al 2 gennaio. Su tutto il territorio comunale è inoltre in vigore l’ordinanza che vieta anche i “botti” di Capodanno.

Questa notte, e sempre, l’invito è a festeggiare con senso di responsabilità, a non mettersi alla guida dopo aver bevuto e guidare comunque in sicurezza e nel rispetto delle regole del Codice della Strada.

Quello che sta terminando, ha scritto su Facebook il sindaco, “è stato un anno difficile e interessante. Lavoriamo per un 2023 ricco di iniziative utili per la nostra comunità e per fare di Alessandria un capoluogo attrattivo e attraente. Ci vediamo stasera, in piazza Marconi, per un brindisi benaugurale e domani, alle 18 al teatro Alessandrino, per il concerto del Primo dell’anno a cura del nostro Conservatorio. Affinché sia un inizio di anno solo all’insegna della festa e del rispetto di tutte e tutti, invito ad osservare le nostre ordinanze di divieto all’uso dei botti e dei contenitori in vetro per le bevande.  Infine, un richiamo al rispetto delle leggi in merito al consumo di alcolici e per la guida in sicurezza. Buon 2023!

 

Condividi