Autore Redazione
domenica
26 Marzo 2023
10:15
Condividi
Cronaca - Alessandria

Secondo posto per l’alessandrina Sofia Leto alla finale nazionale di Sanremo Junior

Secondo posto per l’alessandrina Sofia Leto alla finale nazionale di Sanremo Junior

ALESSANDRIA- Dopo due giornate ricche di emozioni si è conclusa l’avventura di Sofia Leto a Sanremo Junior. La giovane alessandrina, 13 anni, ha partecipato alle selezioni finali della competizione canora, gareggiando nella categoria riservata ai cantanti tra i 13 e i 15 anni.

Sofia, nella serata si sabato 25 marzo, è salita sul palco del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, interpretando il suo cavallo di battaglia “On my own” di Nikka Costa. L’esibizione è stata apprezzata dal pubblico e dalla giuria di esperti che le hanno assegnato il secondo posto nella sua categoria.

Non ci aspettavamo il secondo posto– ha commentato la mamma di Sofia, Manuela Lopez- Sofia è riuscita a trasmettere un’emozione fortissima che è arrivata anche ai giudici. Questo è l’aspetto più importante. Siamo soddisfatte, anche perchè dopo tanti tentativi Sofia è riuscita ad accedere ad una finale nazionale e ora si gode il suo prestigioso premio.

Una soddisfazione anche per la citta di Alessandria. “E’ sempre un piacere– ha detto Manuela Lopez- quando si riesce a dare lustro al nome della nostra città, soprattutto grazie alle imprese dei nostri giovani,”

Anche se ad accedere alla finalissima internazionale del prossimo 3 maggio al Teatro Ariston saranno solo i finalisti delle tre categorie, per Sofia e la sua famiglia è stato un vero trionfo.

Il percorso della giovane cantante alessandrina è solo all’inizio. Presto, Sofia cercherà di far apprezzare il suo talento in qualche talent show televisivo, come aveva annunciato la mamma Manuela Lopez ai microfoni di Radio Gold.

Condividi
Vedi anche