5 Aprile 2023
19:12
Il 21 aprile all’Alessandrino “Viva Verdi – Cori, Ouverture e passioni di un grande italiano”
ALESSANDRIA – Il nono e ultimo spettacolo della nuova stagione del Teatro Alessandrino di Alessandria torna a omaggiare Giuseppe Verdi. Il 21 aprile, alle 21, Massimo Bagliani indosserà i panni di Giuseppe Verdi per raccontare vita e aneddoti del celebre compositore, affiancato sul palco da Alessandro Ramin nel ruolo Sir John Falstaff e accompagnato dal Coro lirico sinfonico di Parma e dell’Emilia Romagna Colsper e dall’Orchestra Sinfonica d’Este.
Nello spettacolo “Viva Verdi – Cori, Ouverture e passioni di un grande italiano”, una coproduzione della Fondazione Teatro “G. Borgatti” di Cento e del Comune di Copparo, coro e orchestra eseguiranno ouverture e cori più significativi dell’opera di Giuseppe Verdi mentre Massimo Bagliani rifletterà e ironizzerà sulle passioni di Verdi, anche grazie alle incursioni del personaggio forse più bizzarro della storia dell’opera lirica, Sir John Falstaff. Verdi e Falstaff, due caratteri agli antipodi, ma due facce della stessa medaglia, l’uno introverso e l’altro estroverso e provocatore ma entrambi con le stesse passioni, la stessa saggezza ed il medesimo senso della vita.
Biglietti: Platea 35 euro – Galleria 25 euro
I biglietti si possono acquistare nella biglietteria del Teatro Alessandrino di Alessandria, in via Versi 12, aperta dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19 oppure online su www.teatroalessandrino.it oppure su www.ticketone.it.