Autore Redazione
venerdì
30 Ottobre 2015
23:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dodici mesi con i volontari della Croce Verde

Dodici mesi con i volontari della Croce Verde

PROVINCIA – Ogni giorno macinano chilometri per trasportare i cittadini della provincia in Ospedale per effettuare analisi o sottoporsi a terapie e, soprattutto, per soccorrerli in caso di emergenza sanitaria. Un impegno quotidiano che le sezioni provinciali della Croce Verde hanno sintetizzato nel nuovo calendario 2016.

Quello dei volontari della Croce Verde di Alessandria è firmato dal vignettista alessandrino Alex Di Gregorio che ha ridisegnato in chiave divertente e leggera l’importante attività svolta dai volontari della Croce Verde di Alessandria. Il calendario, a fronte di un’offerta libera dei cittadini, verrà distribuito questo sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre vicino ai cimiteri di Alessandria e dei sobborghi oppure direttamente nella sede della Croce Verde di Alessandria, in Via Boves. Le offerte raccolte serviranno a coprire alcune delle spese sostenute dai volontari che ogni anno effettuano circa 22.000 servizi a favore dei cittadini.

Anche la Croce Verde di Felizzano è però pronta a distribuire i suoi calendari. I 74 volontari, domenica 1 novembre, si divideranno tra i cimiteri di Bergamasco, Carentino, Cuccaro Monferrato, Felizzano, Fubine, Lu Monferrato, Masio, Oviglio, Quargnento, Quattordio e Solero. Mese dopo mese, il calendario racconta l’attività dei volontari che solo nell’ultimo anno hanno effettuato circa 2400 servizi di trasporto socio sanitario e di emergenza 118. Il calendario verrà distributo dietro offerta libera dei cittadini e il ricavato verrà poi utilizzato per l’acquisto di materiale sanitario e per sostenere le attività svolte durante l’anno dalla Croce Verde di Felizzano.

 

Condividi