27 Giugno 2023
15:44
Varietà, danza e incontri culturali: prosegue la rassegna “Metti una sera d’estate…in cortile” ad Alessandria
ALESSANDRIA – Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Metti una sera d’estate…in cortile“, ideata e realizzata da Anteas-Trasporto Amico.
Nel cortile della Cisl di Alessandria, in Via Pontida 33, fino a sabato 1° luglio si terranno alcuni eventi legati alla musica, al teatro, ai viaggi nella storia e nella tradizione. “Metti una sera d’estate…in cortile” è un regalo alla città e al territorio e un sostegno ai progetti per l’Ucraina e la Romagna. Tutte le serate cominceranno alle 21. Ingresso libero.
Mercoledì 28 giugno sul palco salirà l’elegante corpo di danza della Scuola “Arabesque”.
Giovedì 29 giugno gli scrittori Gianfranco Mogliotti, Beppe Giuliano Monighini ed Emanuela Falleti si racconteranno attraverso i loro libri. Sarà anche possibile dialogare con gli autori per comprendere come nasce la voglia di scrivere.
Venerdì 30 giugno a salire sul palco sarà il coro P.Voices, che farà scatenare il pubblico grazie al vasto repertorio musicale. [Aggiornamento: l’evento del 30 giugno è stato annullato a causa del maltempo].
Infine, sabato 1° luglio, i giovani dell’associazione teatrale “Il Bullone” si esibiranno per il gran finale con spettacoli di cabaret e musica. Alle 21.30 a salire sul palco sarà la Beggar’s Farm, la band del noto musicista alessandrino Francesco Taulino.