13 Luglio 2023
11:26
A Bergamasco la Festa della Birra e tanti eventi per festeggiare il Patrono San Giacomo
BERGAMASCO – Quattro giorni di eventi a Bergamasco in occasione della Festa Patronale di San Giacomo 2023. Il programma messo a punto da Comune e Pro Loco, in collaborazione con il Gruppo Alpini, prenderà il via venerdì 21 luglio, alle 21, nella parrocchia Natività di Maria Vergine, con il concerto del coro “Alpini Valtanaro” sezione Ana di Alessandria.
Sabato 22 luglio si terrà poi la grande Festa della Birra. Dalle 20 si potranno degustare le birre artigianali dei birrifici “Sagrin” di Calamandrana e di “Civale” di Spinetta Marengo da accompagnare a tante specialità gastronomiche e scatenarsi con la musica a 360° di Roby Ventimiglia e Ricky Live Show.
Domenica 23 luglio la Festa Patronale di San Giacomo promuove la lettura con “Libri in piazza”, al via dalle 17.30, e la presentazione del libro “Chiaroscuri di donna” da parte dell’autore Bruno Volpi che per l’occasione dialogherà con Marco Caramagna. Alle 20 seguirà l’apericena in piazza e poi, alle 21.30, lo spettacolo musicale “A proposito di donne” del gruppo “I suoni ribelli”.
La festa Patronale di Bergamasco terminerà martedì 25 luglio con una serata all’insegna del gusto e della musica. Sono ben due le cene tra cui scegliere. Il Circolo Acli di Bergamsco dalle 19.30 propone la cena “Tutto in carpione” mentre alla Soms si si cena con “Cuoppo di pesce”. A chiudere il calendario di appuntamenti della Festa di San Giacomo sarà, alle 21, il concerto “Tra musica e territorio” in ricordo di Magda Piccarolo, che vedrà esibirsi l’Orchestra del Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria, diretta dal Maestro Marcello Rota.
L’ingresso agli eventi della Festa Patronale di San Giacomo a Bergamasco è libero.