Autore Redazione
sabato
19 Agosto 2023
15:14
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio: è fatta per la mezzala Alfonso Sepe e, in attacco, per il figlio d’arte Mattia Pagliuca

Alessandria Calcio: è fatta per la mezzala Alfonso Sepe e, in attacco, per il figlio d’arte Mattia Pagliuca

ALESSANDRIA – Altre novità di mercato in casa Alessandria Calcio. Lunedì sarà il giorno delle firme di due nuovi giovani innesti. A centrocampo arriverà il 21enne Alfonso Sepe, mezzala ex San Donato Tavarnelle, in prestito dalla Sampdoria. In attacco, invece, firmerà coi grigi Mattia Pagliuca, classe 2002, ex Imolese di proprietà del Bologna e figlio di Gianluca, ex portiere della Sampdoria, dell’Inter, del Bologna e della Nazionale.

Di Sepe ha parlato anche il ds dei grigi, Umberto Quistelli, a margine dell’amichevole di questo sabato contro la Juventus Under 19: “Gli faccio i complimenti, aveva diverse offerte importanti anche vicino a casa ma ha preferito il progetto dell’Alessandria. L’anno scorso ha giocato al Moccagatta col San Donato Tavarnelle (segnando il gol del momentaneo vantaggio dei toscani, ndr) ed è rimasto colpito da tutto l’ambiente. Stiamo parlando di un ragazzo di prospettiva, ne parlano tutti un gran bene, su di lui avevo le idee chiare”. 

Questo sabato, inoltre, i grigi hanno schierato nel primo tempo contro la Juventus Under 19 Sean Martinelli, il difensore in prova ex Montevarchi: “Lo valuteremo, oggi lo abbiamo visto molto indietro nella condizione” ha aggiunto il ds Quistelli “possibili partenze di Cori e Galeandro? In attacco stiamo valutando diversi prospetti, over e under. Vogliamo giocatori motivati, che sposano la causa e danno l’anima per la maglia gloriosa e storica che indossano. Dobbiamo essere equilibrati e rendere questa società sostenibile, oggi il calcio non è più sostenibile a determinati costi ma questa società ha ancora margine nel monte ingaggi”. 

Condividi