Autore Redazione
mercoledì
23 Agosto 2023
16:01
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: l’alessandrino Matteo Testardini è arrivato in Cina. Venerdì il via ai mondiali

Kung Fu: l’alessandrino Matteo Testardini è arrivato in Cina. Venerdì il via ai mondiali

CINA – Scatteranno venerdì, in Cina, i mondiali di Kung Fu, ospitati nella città di Chendu, in località Emashan nella regione del Sichuan. Nella delegazione italiana c’è anche l’alessandrino Matteo Testardini (il quinto da sinistra nella foto), allievo di Gianluca D’Agostino dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria. 

“Matteo ha terminato tutte le procedure dei controlli, ora si potrà riposare per recuperare dal lungo viaggio e viste le sei ore di fuso orario. Giovedì è previsto l’ultimo allenamento” ha spiegato il Maestro D’Agostino. Alle 8 di venerdì il via alla competizione (le 14 italiane, ndr). Si comincerà con le forme a mani nude, poi toccherà a quelle col bastone.

“Matteo sfiderà i campioni di Singapore, Usa, Grecia, Belgio, Repubblica Ceca Georgia, Vietnam, Turchia Tajikistan e Polonia, per tentare di salire sul podio” ha aggiunto D’Agostino “la categoria di Matteo Senior, quella 18-40 anni stili del sud, è la più competitiva e numerosa, con oltre 50 atleti più forti del mondo, ed è stata a sua volta suddivisa nei cinque stili principali degli stili del sud che derivano dallo Shaolin. Matteo gareggerà nello stile Hung Gar, che nella Cina del Sud è quello più prestigioso e famoso, chiamato stile degli eroi e dei cinque animali”. 

Condividi