Autore Redazione
venerdì
20 Novembre 2015
23:29
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: al campo Ferrovieri il Monferrato sfida Ivrea in una domenica di festa

Rugby: al campo Ferrovieri il Monferrato sfida Ivrea in una domenica di festa

ALESSANDRIAUna domenica tutta all’insegna della palla ovale al campo “Ferrovieri” di Alessandria. Dalle 11, infatti, scatta il Rugby Day Monferrato: per tutto il giorno il pubblico avrà l’occasione di conoscere da vicino tutti gli atleti della franchigia, una iniziativa che sarà replicata domenica 20 Dicembre sul campo “Lungotanaro” di Asti. 

Il primo match in programma sarà quello del Monferrato B Under 18, impegnato alle 11 contro Savona. Dalle ore 12.30 sarà il turno delle riserve del Monferrato che, nella V Giornata di Campionato, ospiteranno i favoriti del Lyons Piacenza Rugby. Sarà un match impegnativo per i padroni di casa che si troveranno davanti giovani promesse e atleti al rientro di infortuni della squadra di Eccellenza allenata dallo stesso Achille Bertoncini.

Alle 14.30, infine, la prima squadra ospiterà l’Ivrea Rugby nella prima giornata di ritorno del girone D del campionato di Serie C1 Nazionale.
I leoni del Monferrato, nonostante la quasi certezza della promozione alla fase successiva del girone, non dovranno perdere la concentrazione contro una squadra che nella prima frazione di gioco nel match di andata ha messo non poche difficoltà alla franchigia monferrina ma soprattutto affrontare la gara per continuare a costruire una squadra ambiziosa con sacrificio e lavoro.

 

Condividi