Autore Redazione
giovedì
21 Settembre 2023
05:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Caduta calcinacci al cimitero di Castelceriolo, assessore Falleti: “Già fatto il sopralluogo per la riparazione”

Caduta calcinacci al cimitero di Castelceriolo, assessore Falleti: “Già fatto il sopralluogo per la riparazione”

ALESSANDRIA – “Il Comune si è adoperato per tempo per intervenire e risolvere il problema”. Su Radio Gold l’assessore ai Servizi Cimiteriali di Alessandria, Claudio Falleti, ha risposto alla sollecitazione di una ascoltatrice, Carla, che ai nostri microfoni aveva evidenziato alcune criticità del cimitero di Castelceriolo. 

In particolare l’esponente della Giunta Abonante ha fatto il punto sui lavori di riparazione dei soffitti dei sepolcreti, a fronte del cedimento di una parte di intonaco. “Due giorni fa i funzionari del Comune, i responsabili della Società Gestione Cimiteriale e l’ingegnere strutturista hanno fatto sopralluogo. Stiamo attendendo il calcolo del computo metrico per valutare la natura dell’intervento” ha spiegato Falleti “verrà elaborato un preventivo e, a partire da quel momento, si potrà definire una tabella di marcia. Ritengo importante che i cittadini sappiano di non essere soli e che l’amministrazione è in prima linea per affrontare e gestire i problemi, per quanto siano complessi, e nonostante tutte le criticità”. 

“Nel cimitero di Castelceriolo ad agosto è stato fatto un intervento di recupero dei bagni e, da quanto mi riferiscono i responsabili della Società di Gestione Cimiteriale, ogni settimana si procede al taglio dell’erba”.

Condividi