Autore Redazione
venerdì
24 Novembre 2023
13:32
Condividi
Cronaca - Alessandria

Da domani ad Alessandria apre il nuovo discount non-food Action

Da domani ad Alessandria apre il nuovo discount non-food Action

ALESSANDRIA – Aprirà domani, sabato 25 novembre 2023, anche ad Alessandria, la catena di discount non-food Action, in via Casalbagliano 43 al Cristo. Il negozio alessandrino si sviluppa su 1.140 metri quadrati di superficie di vendita e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.45 alle 20.30 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00.

Siamo molto felici di proseguire la nostra espansione in Italia e che sempre più clienti possano scoprire la nostra formula unica“, afferma Philippe Levisse, Direttore Generale di Action in Italia. “Quando apriamo i nostri negozi, prestiamo attenzione alla posizione in cui saranno situati. Un buon accesso al punto vendita, un parcheggio comodo e la vicinanza al centro città o a un centro commerciale fanno sì che i nostri store si distinguano come luoghi attraenti, spesso conosciuti e graditi ai clienti“.

L’apertura alessandrina si aggiunge a quella di Osasco, sempre in Piemonte.

Da giovedì in avanti, anche i residenti di Osasco e Alessandria potranno godere della “Formula Action”: 6.000 prodotti di buona qualità suddivisi in 14 diverse categorie merceologiche (dai giocattoli e il fai da te, ai prodotti per la casa, il giardinaggio, il cibo), al prezzo più basso possibile. Action offre un vasto assortimento, con 150 nuovi prodotti sugli scaffali ogni settimana. Più di 1.500 referenze costano meno di 1 euro e il prezzo medio di tutti i prodotti è inferiore a 2 euro.

Inoltre, l’azienda vuole rendere i prodotti sostenibili accessibili a tutti. In qualità di rivenditore leader nel settore del discount, infatti, Action si sente responsabile del miglioramento continuo della propria merce, della sua catena di approvvigionamento e delle proprie emissioni di CO2. I prodotti migliorano riducendo la loro impronta di carbonio e aumentando la loro circolarità. Già oggi il 92% degli articoli in legno e il 90% di quelli realizzati in cotone provengono da fonti più sostenibili. L’azienda prevede di raggiungere l’obiettivo del 100% di approvvigionamento sostenibile di tali materiali già nel 2024.

Con oltre 2.300 negozi in Europa, Action dà lavoro a 60.000 persone. In Italia, l’azienda ha appena festeggiato l’apertura del 50° negozio e il traguardo dei 1.000 dipendenti.

Condividi