Autore Redazione
mercoledì
29 Novembre 2023
13:25
Condividi
Cronaca - Alessandria

Grande successo per “A F.O.M.O Tale”, il cortometraggio di Make a Film Academy

Grande successo per “A F.O.M.O Tale”, il cortometraggio di Make a Film Academy

ALESSANDRIA – Si è tenuta sabato 25 novembre alle 16, al Multisala Kristalli, l’anteprima di “A F.O.M.O tale” il cortometraggio realizzato da Make a Film – Academy, accademia di cinema per ragazzi e ragazze delle scuole superiori, avviata nel 2022 grazie al bando “Swipe It Up 2022” di Fondazione SociAL e che ha ottenuto il patrocinio della Film Commission Torino Piemonte.

L’evento ha registrato sold out. Oltre 130 spettatori riempivano la sala Kurosawa del Multisala Kristalli. A impreziosire la conclusione, alcuni docenti delle masterclass tra i quali Giulio Gagino e alcuni rappresentanti di Fondazione SociAL hanno partecipato all’incontro.

Il cortometraggio è diretto da Lucio Laugelli, scritto da Lucia G. Serafini, prodotto da Requiem For a Film e co-prodotto da Fondazione SociAL, Stan Wood Studio, Cultura e Sviluppo e Paper Street 2.0 con il supporto di Piemonte Movie e l’Istituto d’Istruzione Superiore Umberto Eco.

La pellicola tratta la vicenda di Elisabetta, una ragazza che non potrà recarsi ad una festa con gli amici a causa degli impegni scolastici. In quel momento subisce un crollo emotivo. Il cortometraggio tratta la tematica della FOMO – “fear of missing out” – un tipo di ansia sociale al giorno d’oggi molto diffusa, in particolare tra gli adolescenti.

L’opera nel 2024 sarà presentata ad alcuni concorsi e verrà proiettata in alcune sale cinematografiche.


Per approfondire:
Condividi